Software Compilato

Che cos’è un Software Compilato?

Per software compilato si intende un programma scritto in un determinato linguaggio (nel nostro caso prevalentemente Visual Basic e .Net) che viene successivamente compilato. Il programma scritto (codice sorgente) rimane custodito presso l’Autore che cede la licenza d’uso al Cliente mediante consegna del compilato, anche detto eseguibile.

Per poter funzionare il programma va installato (tramite un Installer) che si occupa di registrare sul PC tutte le librerie necessarie per il corretto funzionamento del software. Questo significa che è necessario effettuare l’installazione del software su ogni computer dell’azienda che deve utilizzare il programma. Inoltre, ogni qualvolta viene eseguita una modifica al software, l’Autore modifica il sorgente, lo ricompila e si deve occupare di installare il nuovo eseguibile su ciascun PC.

Tutto ciò rende assai difficile gestire tutte le procedure di installazione dell’applicativo sui PC e sul Server dell’azienda e spesso comporta l’intervento fisico di un nostro tecnico esperto presso la sede del Cliente. Il discorso si complica ulteriormente quando il software è installato su decine di PC Client dislocati su intranet differenti collegate tra loro. Inoltre, finché l’azienda Cliente si trova in Sardegna, i costi sono ancora sostenibili ma pensare di poter gestire un parco clienti oltremare a prezzi concorrenziali è pura utopia.

Per lo stesso motivo però è ugualmente vero che molte Aziende sarde scelgono di adottare un software by Multimediasoft in quanto, oltre a garantire un alto standard qualitativo e soddisfare appieno le esigenze richieste, garantisce un supporto efficiente e un’assistenza diretta con interventi presso la sede del Cliente a prezzi che non temono la concorrenza delle software-house del Continente.

Per stare sempre al passo con l’evolversi della tecnologia, Multimediasoft sta comunque provvedendo alla riscrittura integrale di alcune procedure compilate sviluppate in passato (attualmente ancora perfettamente funzionanti) trasformandole in Software Web-based. Così facendo potremo proporre il nostro software anche oltremare garantendo il supporto e l’assistenza che ci contraddistingue e che finora ha fatto sì che sempre più Aziende hanno scelto di utilizzare un nostro software personalizzato.